Canonica

Droga, maxi sequestro a Canonica

Cento panetti di hashish per un totale di oltre dieci chili di hashish, e 25mila euro in contanti.

Droga, maxi sequestro a Canonica
Pubblicato:

Cento panetti per un totale di oltre dieci chili di hashish, e 25mila euro in contanti. Un sequestro come pochi negli ultimi mesi, quello portato a termine durante un controllo del territorio nei giorni scorsi, da parte della Guardia di Finanza di Treviglio, a Canonica.

Fermato per un controllo e arrestato

Il sequestro è scattato a Canonica d’Adda dopo un controllo di routine su un’autovettura di media cilindrata. Insospettiti dal fatto che il conducente  si era portato a ridosso di un camion che lo precedeva sulla carreggiata di marcia, per eludere l'alt, il mezzo è stato fermato. Dopo aver identificato il soggetto alla guida, i finanzieri della Compagnia di Treviglio hanno effettuato un’attenta ispezione del mezzo, rinvenendo - abilmente occultati nel vano della ruota di scorta all’interno del bagagliaio - un involucro di plastica contenente 10,3 kg di hashish accuratamente confezionati in n. 100 panetti, oltre a circa 25mila e 600 euro in contanti.

In carcere

La droga, il denaro e l’autovettura utilizzata per il trasporto della sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro, mentre il conducente è stato tratto in arresto in flagranza di reato e successivamente  portato in carcere a Bergamo.

 

Seguici sui nostri canali