Cronaca
Boltiere

Droga e coltelli: arrestato in piazza

Fermato e controllato nella piazza centrale del paese. In tasca sei confezioni di cellophane con un totale di 7,5 grammi di hashish,

Droga e coltelli: arrestato in piazza
Cronaca Media pianura, 19 Ottobre 2021 ore 10:09

Un uomo di 41 anni, è stato arrestato nella tarda serata di ieri sera, lunedì 18 ottobre, per spaccio di droga, porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale. E' successo a Boltiere, in pieno centro, a seguito di un controllo durante il quale i carabinieri della Compagnia di Treviglio gli hanno trovato addosso sei confezioni di hashish e anche due coltellacci.

Controllo dei carabinieri

L'uomo, cittadino marocchino, senza fissa dimora e comunque gravato da una misura cautelare di divieto di dimora in provincia di Bergamo per reati analoghi, è stato fermato in piazza IV novembre a Boltiere, la principale del paese. Identificato e perquisito per un controllo di routine, i carabinieri hanno trovato in tasca sei confezioni di cellophane con un totale di 7,5 grammi di hashish, oltre a diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente. Non solo: aveva con sé anche due coltelli a scatto con lame lunghe circa otto centimetri. Braccato, l'uomo ha anche tentato di fuggire, strattonando i carabinieri che lo stavano fermando per cercare di sottrarsi al controllo. Ma non è riuscito: sarà denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. Ora si trova in carcere a Bergamo, in attesa dell'interrogatorio di convalida dell'arresti. disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida dell’arresto.