Romano

Droga e alcol: stretta sui controlli sulle strade di Romano

La Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale ha effettuato una serie di operazioni a Romano.

Droga e alcol: stretta sui controlli sulle strade di Romano
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale ha effettuato una serie di operazioni a Romano.

Controllo del territorio

Continuano incessanti le attività di controllo del territorio cittadino da parte del Distretto della Polizia Locale della Bassa Bergamasca Orientale, coordinato dal comando di di Romano di Lombardia. Gli agenti agli ordini del comandante Arcangelo Di Nardo hanno organizzato servizi specifici nelle zone maggiormente caratterizzate per episodi in grado di minare la percezione di sicurezza dei cittadini. Ancora una volta le stesse sono state rivolte prioritariamente al contrasto del consumo e della vendita di sostanze stupefacenti ed alle altre espressioni della cosiddetta "criminalità diffusa".

Le operazioni

Nel corso dei controlli gli Agenti hanno: denunciato per guida in stato di ebbrezza una 50enne sorpresa alla guida con un tasso alcolico oltre due volte superiore ai limiti di legge con sequestro amministrativo del veicolo e ritiro della patente di guida. Denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 18enne trovato in possesso di oltre 30 grammi di hashish. Segnalato alla Prefettura di Bergamo come assuntore di sostanze stupefacenti un 21enne, trovato in possesso con oltre due grammi di hashish, con ritiro della patente di guida. I controlli della Polizia Locale proseguiranno incessantemente anche nelle prossime settimane.

L’Amministrazione

ll Sindaco Gianfranco Gafforelli, sottolineando l’importanza della attività di controllo attuata dalla Polizia Locale, esprime preoccupazione per l'abuso di sostanze stupefacenti che dilaga sempre di più tra le giovani generazioni e per l'età degli assuntori che sta calando drasticamente.

“Per questo motivo, come amministrazione – ha detto - si è deciso di contrastare il fenomeno non solo con le attività repressive ma anche attraverso incontri sul tema con gli studenti tenuti dalla Polizia Locale”.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali