Droga armi e documenti falsi nottata di superlavoro per i carabinieri

Due marocchini arrestati con cocaina ed hashish. Sequestrati anche documenti falsi ed una pistola.

Droga armi e documenti falsi nottata di superlavoro per i carabinieri
Pubblicato:

Proseguono con intensità e determinazione le operazioni antidroga dei carabinieri della Compagnia di Treviglio. La Bassa bergamasca si rivela ancora una volta un crocevia importante per il traffico di droga. Ben due, stanotte, gli arresti operati distintamente dai militari dell’Arma, con il recupero droga armi e documenti falsi.

Spacciatore armato di pistola a Verdellino

A Verdellino i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Treviglio hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne marocchino, clandestino sul territorio nazionale. Il giovane è stato bloccato in Corso Asia a bordo di una bicicletta, intento a spacciare “su piazza” lo stupefacente. Una volta bloccato, il giovanissimo pusher è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di cocaina e di quasi 15 grammi di hashish. Inoltre i militari hanno recuperato una pistola a gas calibro 4,5, con due caricatori da 8 proiettili in pallini in piombo priva di tappo rosso nonché una scatola con altri 200 pallini sempre della stessa tipologia. Contestati al magrebino la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché il porto abusivo di armi. In mattinata ci sarà la direttissima in Tribunale a Bergamo.

Coca e documenti falsi a Bariano

A Bariano nei pressi del casello autostradale dell’autostrada A35 Bre-Be-Mi, i Carabinieri della Stazione di Romano di Lombardia hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino 50enne. L'uomo già noto alle forze dell'ordine è stato trovato in possesso di circa un etto di cocaina ed oltre 1600 euro in contanti. Lo stupefacente è stato rinvenuto nascosto all’interno del telaio del veicolo sul quale viaggiava il magrebino, occultato in particolare all’interno di un calzino in spugna. La perquisizione svolta dai Carabinieri ha permesso inoltre di rinvenire e sequestrare anche una carta di identità ed una patente di guida false. Per tale motivo, oltre alla contestazione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lo straniero veniva altresì deferito per possesso di documenti falsi. Anche per lui, in mattinata, davanti al Tribunale di Bergamo, si celebrerà la relativa udienza di convalida per direttissima

Non si escludono a stretto giro ulteriori attività antidroga da parte dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio per il contrasto così di tale pericoloso fenomeno criminale purtroppo con un mercato ed una domanda sempre più in crescita.

Seguici sui nostri canali