Buone notizie

Drastico calo della classi in quarantena: questa settimana solo 12

Nella settimana dal 28 febbraio al 6 marzo, infatti, sono 504 i casi positivi tra studenti e personale scolastico a fronte di 3399 tamponi effettuati.

Drastico calo della classi in quarantena: questa settimana solo 12
Pubblicato:

I contagi da Covid-19 calano e le restrizioni anche nel comparto scolastico si allentano. I risultati sono già visibili con un drastico calo delle classi in quarantena: questa settimana sono solo 12 le sezioni in isolamento.

Contagi in calo a scuola

A confermarlo sono i dati settimanali diffusi da Ats Bergamo. Nella settimana dal 28 febbraio al 6 marzo, infatti, sono 504 i casi positivi tra studenti e personale scolastico a fronte di 3399 tamponi effettuati. Numeri ben diversi da quelli a cui ci eravamo purtroppo abituati negli ultimi mesi. La scorsa settimana, infatti, erano ancora 91 le classi in quarantena con 644 nuovi positivi (la settimana precedente erano stati 944). Segno che la situazione sta migliorando anche per i più giovani.

Dodici le classi ancora in quarantena: nessuna tra nido e infanzia, 1 alle elementari, 4 alle medie e 7 alle superiori.

Bergamaschi in isolamento

Cala ancora anche il numero dei soggetti in isolamento in provincia di Bergamo. Al 9 marzo, infatti, risultano 3223 soggetti in isolamento obbligatorio (positivi) e 1664 in isolamento fiduciario (contatti stretti).

Seguici sui nostri canali