I dati provinciali

Drastico calo dei contagi a scuola: in quarantena "solo" 166 classi

A confermare il trend in decrescita sono i dati di Ats Bergamo che per il periodo dal 7 al 13 febbraio ha registrato 1679 positivi su 13.205 tamponi effettuati.

Drastico calo dei contagi a scuola: in quarantena "solo" 166 classi
Pubblicato:

Gli ultimi due mesi ci avevano abituato a numeri ben diversi e più preoccupanti. Ora, con l'ondata di contagi da Omicron in netta diminuzione, cala anche l'incidenza dei casi nel comparto scolastico messo a dura prova al rientro dalle vacanze di Natale. Questa settimana, infatti, le classi in quarantena sono "solo" 166 contro le 617 dell'ultima rilevazione.

Scuola, calano i contagi

A confermare il trend in decrescita sono i dati di Ats Bergamo che per il periodo dal 7 al 13 febbraio ha registrato 1679 positivi su 13.205 tamponi effettuati. Meno della metà del dato rilevato la scorsa settimana quando i positivi erano più di tremila. In particolare tra le 166 classi in isolamento in provincia di Bergamo ci sono: 25 sezioni di nido e infanzia, 57 della primaria, 36 delle medie e 48 delle superiori.

Settemila bergamaschi in isolamento

Intanto cala anche il numero complessivo dei soggetti in isolamento in provincia di Bergamo. Questa settimana sono 7393 mentre altri 4515 si trovano in isolamento fiduciario in quanto contatti stretti di soggetti risultati positivi.

Seguici sui nostri canali