Covo

Dovizioso a Covo per la nuova pista di motocross

Tra una decina di giorni sarà inaugurata

Dovizioso a Covo per la nuova pista di motocross
Romanese, 13 Settembre 2020 ore 21:35

(nella foto Andrea Dovizioso al centro, con il sindaco Andrea Capelletti e il titolare della pista Matteo Pesenti)

Si scaldano i motori alla nuova pista da motocross nata a Covo. La «MXE.45 – ATV recreation park» è pronta per l’inaugurazione che avverrà tra circa una decina di giorni. Il progetto è nato dalla passione che da sempre accompagna il proprietario, Matteo Pesenti, e non avendo una pista da motocross nella provincia bergamasca ha voluto realizzare il proprio sogno.

Dovizioso a Covo per la nuova pista da motocross

Per riscaldare gli animi di tutti gli amanti dei motori, la pista ha ospitato nella giornata di sabato della scorsa settimana il pilota italiano Andrea Dovizioso. Il pilota classe 86 è un campione di fama mondiale con all’attivo numerose gare e vittorie tra motoGp, classe 250 e classe 125 ( di cui ha vinto il titolo nel 2004). Il proprietario della pista è riuscito ad entrare in contatto con il campione di motociclismo, che ha svolto una sessione di allenamento sulla nuova pista, rilasciando solo pareri positivi per quanto riguarda il tracciato. Per Matteo Pesenti tutto ciò è stato un motivo d’orgoglio «Sono molto felice di aver potuto ospitare un campione riconosciuto in tutto il mondo – ha detto – Per lui è stato un allenamento, ma per noi sarà una giornata indimenticabile. Il suo parere riguardo alla pista è stato ottimo e questo ci spinge a fare sempre del nostro meglio».

Il tracciato della pista principale è molto scorrevole, non troppo impegnativo, è lunga 1550 metri, adatto sia a piloti esperte che amatori. Il circuito verrà omologato dalla federazione italiana e per il prossimo anno si lavorerà per l’organizzazione di gare ufficiali.
Anche il sindaco di Covo Andrea Capelletti ha voluto congratularsi con Matteo Pesenti per il lavoro svolto.

Leggi di più su RomanoWeek in edicola, oppure QUI sullo sfogliabile online

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia