Doppio arresto per rapine, in carcere un 53enne

I carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno fermato l'uomo per due colpi commessi ai danni di una profumeria e di una banca.

Doppio arresto per rapine, in carcere un 53enne
Pubblicato:

Doppio arresto all’alba, i carabinieri della Compagnia di Treviglio si sono presentati a casa di un 53enne di Osio Sopra arrestandolo a seguito dell’emissione a suo carico di ben due provvedimenti emessi dalla Magistratura bergamasca.

Doppio arresto

Si tratta quindi di un doppio arresto. I Carabinieri della Stazione di Osio Sotto, in particolare, hanno stretto le manette ai polsi del 53enne sia in relazione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa nei suoi confronti per una rapina a una profumeria di Osio Sotto risalente al mese di luglio scorso. In quella circostanza, l'uomo, italiano, aggredì e malmenò la titolare dell’esercizio portandole via poi l’incasso della giornata consistente in alcune decine di euro. Inoltre, sempre nei confronti dell’uomo pendeva anche un ordine di esecuzione per un fine pena, sempre per reati di rapina.

Due rapine

In particolare, nel 2008 l’uomo fece una rapina a un Istituto di Credito di Osio Sotto per 40 mila euro. In quell’occasione venne arrestato in flagranza sempre dai carabinieri, con i quali ingaggiò anche un’attiva resistenza, motivo per il quale i militari gli contestarono anche la resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre alla rapina aggravata. Il 53enne dovrà scontare un residuo pena di oltre 1 anno e 7 mesi di reclusione. Di fatto, quindi, un doppio arresto nei riguardi della stessa persona, un disoccupato che, dopo le formalità di rito, è stato condotto in carcere a Bergamo dove dovrà scontare un periodo di detenzione sia cautelare che definitivo.

(Foto di repertorio)

Seguici sui nostri canali