Bariano

Dopo il furto in chiesa un benefattore dona una nuova bussola per le offerte

Non è la prima volta che i barianesi dimostrano la loro generosità a don Innocente Chiodi che li ringrazia

Dopo il furto in chiesa un benefattore dona una nuova bussola per le offerte
Pubblicato:

Barianesi dal cuore d’oro in aiuto alla parrocchia. Dopo la rottura della bussola delle offerte e il conseguente furto delle donazioni, don Innocente Chiodi ringrazia la generosità dei parrocchiani: uno di loro ha, infatti, donato una nuova, più resistente, bussola per le offerte alla chiesa, che nel mentre ha rinnovato il proprio impianto anti-intrusione.

Furto in chiesa

Il furto si era verificato lo scorso 3 febbraio, quando un ladro aveva scassinato la bussola delle offerte posta al centro della navata. Neanche il tempo di lanciare un appello, però, che don Innocente si è trovato ad accogliere il bel gesto di un cittadino rimasto anonimo, il quale ha donato alla parrocchia una nuova bussola, più resistente della precedente.

Un atto di buon cuore non isolato, testimonia lo stesso don Innocente, che un paio di mesi fa aveva segnalato ai parrocchiani il guasto della tv da 50 pollici in dotazione al bar dell’oratorio, dopo dieci anni di onorato servizio.

"Tempo due giorni e abbiamo raccolto prima un’offerta di sponsor, che poi non è stata necessaria, e poi ben tre televisori donati da altrettanti barianesi, rispettivamente da 42, 55 e 65 pollici", ha raccontato don Innocente, che ha posizionato il più grande dei tre monitor in chiesa per proporre i canti liturgici durante le celebrazioni. Il tutto grazie anche all’iniziativa di comunicare con i fedeli attraverso un broadcast WhatsApp che coinvolge direttamente oltre 530 contatti per annunci e comunicazioni liturgiche.

Seguici sui nostri canali