Martinengo

Dopo gli epsodi di bullismo riaperto l'oratorio

La decisione è stata presa nell'annunciato incontro di ieri sera, giovedì 11 aprile

Dopo gli epsodi di bullismo riaperto l'oratorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Riaperto l'oratorio di Martinengo, dopo cinque giorni di chiusura. E' stato deciso nell'incontro di ieri sera, giovedì 11 aprile tra i sacerdoti e alcuni educatori dell'oratorio, membri dell'Amministrazione comunale e della Polisportiva, il comandante della Polizia locale, il rappresentante del centro culturale islamico e la vicepreside dell'Istituto comprensivo.

Riaperto l'oratorio: cosa cambia?

Dunque dopo lo stop voluto dal responsabile, don Omar Moriggi, l'oratorio ha riaperto questo pomeriggio. Troppi bulli e maleducati frequentano la struttura, al punto che è stato necessario dare un segnale forte. Ieri sera in un incontro tra i vertici delle realtà educative, di alcune di quelle associative e delle autorità comunali, il problema è stato posto all'attenzione di tutti e alla fine si è deciso di riprire ma pare che stavolta i ragazzini saranno convocati con i genitori a rispondere del loro comportamento e non potranno partecipare ad alcuni incontri di calcio, peraltro il campo resta chiuso fino a lunedì. Inoltre parrocchia e centro islamico si sarebbero impegnati a cercare una figura in grado di interloquire con i ragazzi, mentre l'Amministrazione intende dar vita a un Tavolo sugli adolescenti. Servirà? Lo sperano in tanti, e soprattutto i residente della zona che lamentano atti vandalici a case e auto.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali