Bonate Sopra

Dopo 53 anni di matrimonio se ne vanno insieme sconfitti dal Covid

Lei se n’è andata domenica 25 aprile alle 13, lui l’ha seguita lunedì notte verso le 2.

Dopo 53 anni di matrimonio se ne vanno insieme sconfitti dal Covid
Pubblicato:

Hanno trascorso insieme una vita, 53 anni di matrimonio e tre figli: Angelina e Peppino se ne sono andati insieme sconfitti dal Covid. Succede a Bonate Sopra. Ne danno notizia i colleghi di Prima Bergamo.

Marito e moglie stroncati dal Covid

I primi sintomi erano arrivati ai primi di aprile: tosse e un po’ di febbre. Covid-19 per entrambi, come accertato dai medici. Dopo Pasqua, Arcangela Seminara, 74 anni (detta Angelina), e il marito Giuseppe Murè, 80 (detto Peppino), che abitavano in via San Rocco a Bonate Sopra, sono stati ricoverati entrambi al Policlinico San Pietro. I medici hanno fatto il possibile, ma non è bastato. Lei se n’è andata domenica 25 aprile alle 13, lui l’ha seguita lunedì notte verso le 2. Erano sposati da 53 anni.

Dalla Sicilia alla Bergamasca

Lasciano tre figli: Salvina, Sandro e Sergio con le loro famiglie. E ben 10 nipoti, tra i quali il pronipote Christian, di 3 mesi. Erano arrivati a Madone nel 1971 da Gangi, Palermo, in treno. Giuseppe, che in Sicilia faceva il falegname, ha trovato lavoro in un’azienda chimica a Capriate. Con l’allargarsi della famiglia, poi, si sono resi necessari dei metri quadrati di casa in più: prima sono andati ad abitare a Bonate Sotto, poi a Bonate Sopra.

I funerali si sono tenuti questa mattina, mercoledì 28 aprile, nella parrocchiale di Bonate. I feretri saranno tumulati nel cimitero del paese.

Seguici sui nostri canali