Dopo 53 anni di matrimonio se ne vanno insieme sconfitti dal Covid
Lei se n’è andata domenica 25 aprile alle 13, lui l’ha seguita lunedì notte verso le 2.
Marito e moglie stroncati dal Covid
I primi sintomi erano arrivati ai primi di aprile: tosse e un po’ di febbre. Covid-19 per entrambi, come accertato dai medici. Dopo Pasqua, Arcangela Seminara, 74 anni (detta Angelina), e il marito Giuseppe Murè, 80 (detto Peppino), che abitavano in via San Rocco a Bonate Sopra, sono stati ricoverati entrambi al Policlinico San Pietro. I medici hanno fatto il possibile, ma non è bastato. Lei se n’è andata domenica 25 aprile alle 13, lui l’ha seguita lunedì notte verso le 2. Erano sposati da 53 anni.
Dalla Sicilia alla Bergamasca
Lasciano tre figli: Salvina, Sandro e Sergio con le loro famiglie. E ben 10 nipoti, tra i quali il pronipote Christian, di 3 mesi. Erano arrivati a Madone nel 1971 da Gangi, Palermo, in treno. Giuseppe, che in Sicilia faceva il falegname, ha trovato lavoro in un’azienda chimica a Capriate. Con l’allargarsi della famiglia, poi, si sono resi necessari dei metri quadrati di casa in più: prima sono andati ad abitare a Bonate Sotto, poi a Bonate Sopra.
I funerali si sono tenuti questa mattina, mercoledì 28 aprile, nella parrocchiale di Bonate. I feretri saranno tumulati nel cimitero del paese.