Martinengo

Dopo 36 anni il maresciallo Massimiliano Pressacco lascia la stazione

Da mercoledì 3 aprile è il nuovo comandante del Nucleo radiomobile di Crema

Dopo 36 anni il maresciallo Massimiliano Pressacco lascia la stazione
Pubblicato:

Dopo 36 anni di servizio il maresciallo dei carabinieri Massimiliano Pressacco lascia la stazione di Martinengo, per lui il prestigioso incarico di comandante del Nucleo Radiomobile di Crema.

Il maresciallo saluta: "Non nascondo un po' di malinconia"

Il militare è già al comando del Nucleo Radiomobile di Crema, incarico assunto già mercoledì perché è arrivato la scorsa settimana un ordine di trasferimento immediato.

"C’era bisogno di me e non ho avuto modo di fare saluti ufficiali - ha spiegato - Ho accettato felicemente la proposta che i vertici dell’Arma mi hanno presentato ma non nascondo un po’ di malinconia per questo addio. Sono arrivato a Martinengo nel giugno del 1988, era il mio primo incarico, e sono stato ben accolto. Mi sono sposato, nel 2002 ho intrapreso il corso di brigadiere e nel 2020 quello di maresciallo, assumendo il comando della stazione in sede vacante per due anni. Insomma ho trascorso qui la mia vita".

Dopo 36 anni un punto di riferimento

Pressacco, 55 anni a ottobre, friulano originario di Sedegliano, in provincia di Udine, era ormai diventato un punto di riferimento per i cittadini, sia per la competenza e la conoscenza del territorio sia per i suoi modi garbati e la disponibilità al dialogo. Proprio per essere sempre vicino alla gente aveva attivato anche gli incontri per mettere in guardia gli anziani dalle truffe.

"Mi sono trovato bene a Martinengo - ha concluso il maresciallo - sia con la cittadinanza che con le Amministrazioni comunali e la Polizia locale. Si sono creati veri rapporti di amicizia, che non si cancellano. Sono stati anni intensi, che porterò nel cuore".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali