Dopo 30 anni, va in pensione la storica prof Jole Casagrande

Ad augurare un buon pensionamento ci hanno pensato anche le colleghe con una toccante lettera di saluto.

Dopo 30 anni, va in pensione la storica prof Jole Casagrande
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo 30 anni di insegnamento passati a Brignano ha raggiunto il traguardo della pensione Jole Casagrande. Non solo una professoressa, ma una vera e propria istituzione per il paese.

Casagrande, dopo 30 anni a Brignano va in pensione

Dopo trent’anni trascorsi a insegnare lettere a tantissime generazioni di ragazzi brignanesi, che nonostante gli anni trascorsi hanno ancora a cuore la docente delle medie, Casagrande è andata in pensione. Originaria di Trento si trasferì presto a Brignano con suo marito per motivi lavorativi.

La lettera delle colleghe

Ad augurare un buon pensionamento ci hanno pensato anche le colleghe, le quali le hanno voluto scrivere una toccante lettera di saluto. "Solo il primo settembre questo nostro saluto si tingerà di una sana invidia per il tuo meritato riposo – è scritto nella lettera – Sentiremo la mancanza della tua sobrietà e della tua sempre misurata presenza, autorevole e cristallina nelle sue considerazioni".

"Grazie per il tempo e l'impegno"

"Grazie per il tempo e l’impegno dedicati negli ultimi tre decenni ai ragazzi di Brignano - continua la lettera -  e condivisi con i colleghi. Che si sono misurati con la solida roccia del tuo temperamento e il chiaro esempio di professione docente. Hai percorso la tua carriera tra riforme centrate su portfolio, competenze e quant’altro dimostrando che in ogni professione, ma in particolare l’insegnamento, ciò che conta è l’umanità che porti a tutti coloro che incontri".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali