Don Santino saluta Pieranica

Il sindaco ha donato una targa di ringraziamento al sacerdote

Don Santino saluta Pieranica
Cremasco, 02 Ottobre 2018 ore 18:10

Quella di domenica scorsa è stata l’ultima messa di don Santino Costi, ormai ex parroco di Pieranica pronto a sbarcare a Trescore Cremasco come cappellano. Domenica prossima, sarà il momento della presentazione e della prima messa di don Pietro Lunghi.

Festa di… arrivederci

La comunità ha salutato don Santino con un grande rinfresco svoltosi sabato sera, durante il quale sono sorti spontanei ricordi e auguri di buon auspicio. Domenica mattina, invece, il sindaco Valter Raimondi ha consegnato al sacerdote una targa recante una foto della parrocchia e l’invito a ricordare Pieranica nelle sue preghiere. Durante la messa sono intervenute anche le catechiste, omaggiando il don con alcuni lavoretti eseguiti dai bambini della parrocchia.

Il cammino di don Santino

Classe ’48, don Santino Costi ha segnato le domeniche, quindi le messe, di tanti pieranichesi. Ordinato prete nel giugno del ’73 e ormai varcata la soglia dei 45 anni di sacerdozio, don Santino passerà gli ultimi anni di servizio a Trescore Cremasco in qualità di cappellano.

Il nuovo parroco

A sostituire don Santino sarà don Pietro Lunghi, che verrà accolto con una cerimonia ufficiale domenica alle 10.15, proprio prima della messa. Il nuovo parroco coprirà i territori di Pieranica, Quintano, Torlino Vimercati e Azzano. Alla cerimonia di accoglienza saranno dunque presenti anche i sindaci di Quintano e Torlino, Emi Zecchini e Giuseppe Figoni.

TORNA ALLA HOME

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve