Trasporti e turismo

Domenica partono sei nuovi treni del mare per la Liguria

Saranno attivi tutte le domeniche di quest'estate per collegare la Lombardia e le riviere liguri e viceversa.

Domenica partono sei nuovi treni del mare per la Liguria
Pubblicato:

Sei nuovi treni del mare della domenica. Lungo tutta l'estate saranno attivi sulla tratta tra la Lombardia e le riviere di Levante e Ponente ligure. Le prime corse già domani, domenica 14 giugno 2020.

Tra Lombardia e Liguria sei nuovi treni del mare

Regione Liguria e Regione Lombardia, in accordo con Trenitalia e Trenord, hanno predisposto la messa in servizio di sei nuovi treni tra Milano e le Riviere liguri di Ponente e Levante a partire da domani, domenica 14 giugno. Ecco dunque i cosiddetti “treni del mare” attivi tutte le domeniche estive: il Milano Porta Garibaldi-Ventimiglia delle 06.43 con arrivo alle 11.20, il Milano Porta Garibaldi-Sestri Levante delle 08.17 con arrivo alle 11.28, il Milano Porta Garibaldi-Albenga delle 08.43 con arrivo alle 12.54, il Monterosso-Milano Porta Garibaldi delle 17.09 con arrivo alle 20.55, l'Albenga-Milano Porta Garibaldi delle 17.30 con arrivo alle 21.42 e il Ventimiglia-Milano Porta Garibaldi delle 18.05 con arrivo alle 22.47. Con questa offerta salgono a 7 i treni domenicali con la Lombardia: il regionale veloce delle 17.10 tra La Spezia e Milano Centrale con arrivo alle 21.32 è infatti già in servizio dallo scorso 7 giugno.

L'assessore Berrino: "Turisti benvenuti in Liguria"

"Come più volte abbiamo ribadito i turisti sono i benvenuti in Liguria. Dopo la ripartenza dei cosiddetti 'treni del mare' col Piemonte inauguriamo la stagione anche di quelli con la Lombardia - ha dichiarato l'assessore ai Trasporti e al Turismo di Regione Liguria Gianni Berrino -. Gli ospiti saranno accolti dai nostri operatori turistici con la cortesia di sempre e da quest'anno ovviamente le spiagge sono attrezzate con tutti i dispositivi sanitari previsti affinché il soggiorno non solo sia piacevole ma anche sicuro”.

L'assessore Terzi: "I nuovi treni simbolo del ritorno alla normalità"

"L’attivazione dei cosiddetti ‘treni del mare’ è significativa sotto molti punti di vista: è il simbolo di una ripartenza, di un progressivo ritorno alla normalità rispettando le norme di sicurezza, oltre che il ritorno di un servizio molto apprezzato dai cittadini - è il pensiero dell’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi -. Si tratta di un modo pratico, economico e ambientalmente sostenibile per raggiungere le spiagge della Liguria, meta tradizionale per i turisti lombardi. Positiva in questo senso la collaborazione tra regioni e società ferroviarie”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali