Domani è attesa la pioggia, ma in Pianura solo qualche rovescio PREVISIONI METEO

In pianura, però, le piogge saranno scarse e si concentreranno tra la notte di mercoledì e la giornata di giovedì.

Domani è attesa la pioggia, ma in Pianura solo qualche rovescio PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Con i fiumi e le rogge cittadine sempre più a secco l'allarme siccità inizia a far paura e siamo solo all'inizio della primavera. La penuria di piogge degli ultimi mesi sta causando le prima conseguenze, ma le previsioni parlano di un imminente cambiamento climatico con piogge anche al Nord.

Arriva la pioggia, ma sarà poca

Vero: nei prossimi giorni è attesa una instabilizzazione del tempo, ma diciamolo subito e chiaro, le zone più interessate saranno quelle Alpine, prealpine e pedemontane. La pianura, invece, vivrà ancora diversi momenti di sole e nuvole, il momento clou per le zone pianeggianti sarà tra la serata di mercoledì e la mattina di giovedì. La bassa pianura sarà la grande sfavorita di queste precipitazioni, con fenomeni molto ridotti. Ad assicurarlo è l’esperto meteo Christian Brambilla.

Il tempo per mercoledì 3 aprile

Al mattino, in pianura, i cieli si presenteranno ancora poco nuvolosi e con diversi momenti soleggiati. Sui monti nuvolosità variabile.
Nel pomeriggio aumento della nuvolosità anche in pianura, primi rovesci sparsi sui monti e zona adiacenti. Tra il tardo pomeriggio e la serata qualche rovescio sparso anche sull'alta pianura. Più asciutto sulle medie e basse pianure dove i fenomeni dovrebbero arrivare tra la tarda sera e la notte. Le temperature minime saranno tra i 7 e i 10 gradi, le massime tra i 17 e i 19 gradi.

Il tempo per giovedì 4 aprile

Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse su gran parte della regione e specialmente su altre pianure e in zone montuose. Nel pomeriggio fenomeni in attenuazione i più concentrati sul centro est regione. In serata asciutto o fenomeni solo locali.
Temperature comprese tra 13 e 16 gradi.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali