Treviglio

Domani alla Festa de Treì l'assessore regionale Guido Guidesi e il consigliere Giovanni Malanchini

Dopo tre anni di stop legati alla pandemia, ritorna quest’anno l’appuntamento con festa della Lega

Domani alla Festa de Treì l'assessore regionale Guido Guidesi e il consigliere Giovanni Malanchini
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo tre anni di stop legati alla pandemia, ritorna l’appuntamento con la "Festa de Treì", l’ormai tradizionale evento organizzato dalla sezione di Treviglio della Lega: quest’anno si tiene in anticipo rispetto alle passate edizioni e si svolge fino al prossimo 4 giugno, tutte le sere, al Polo Fieristico trevigliese.  Domani, giovedì 25 maggio, saranno ospiti della Festa Lega l'assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi e il presidente della commissione speciale Autonomia Giovanni Malanchini.

 

Festa de Treì: il programma della Lega

Tutte le sere, dalle 19, è attivo il servizio ristorante, che propone i piatti caratteristici della tradizione locale, tra cui trippa, casoncelli, lasagne e poi stracotto d’asino con polenta, lumache con polenta, stinco, cotecone e la carne alla griglia. Attivo anche il servizio pizzeria e il bar.

Dibattiti e musica

Non mancano gli appuntamenti con gli esponenti politici della Lega, del territorio, regionali e nazionali. I dibattiti si tengono al coperto, così come la musica: tutte le sere sul palco i migliori dj e le orchestre del liscio. Venerdì 26 maggio Jennifer Group, sabato 27 l’Orchestra Desiree, domenica 28 ‘Gian e la band’. E poi lunedì 29 dj anni 80-90-00, martedì 30 dj Tony Latino, mercoledì 31 maggio dj Mattia.

Gran finale dal 1 al 4 giugno

Gran finale dal 1 al 4 giugno: giovedì 1° giugno sul palco ‘Induo Live’, venerdì 2 la Trilogy Band, sabato 3 Paolino Boffi e domenica 4 giugno Rota & Guerrino.

Imeri: "Grazie ai volontari"

“Torna la Festa de Treì ed è una bella notizia perché ha sempre rappresentato una occasione di incontri, dibattiti e socializzazione – sottolinea il sindaco Juri Imeri – Ringrazio i volontari che dopo il forzato periodo di stop si sono rimessi a disposizione: sono loro la vera forza della festa. Vi aspettiamo al Polo Fieristico fino al 4 giugno, tutte le sere”.

Seguici sui nostri canali