Cividate

Dolcetto o... ti taglio le gomme della tua auto?

Sabato durante la notte di Halloween ragazzi incappucciati hanno tagliato i pneumatici di almeno quaranta veicoli parcheggiati.

Dolcetto o... ti taglio le gomme della tua auto?
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato durante la notte di Halloween a Cividate ragazzi incappucciati hanno tagliato i pneumatici di almeno quaranta veicoli parcheggiati.

Dolcetto o addio gomme?

Sarà ricordato in modo traumatico dai cividatesi la notte di Halloween che sabato ha portato una serie significativa di sventura sui cittadini. O almeno di quelli residenti in via Balestra, via San Nicolò e Piazza Castello che domenica mattina al loro risveglio hanno trovato i pneumatici delle loro automobili parcheggiate, tagliati.

Vandalismo al centro sportivo

Ma l'Halloween violento non si è limitato al centro del paese. Al centro sportivo in via Pontoglio l'ingresso al bar è stato nuovamente forzato. E' la quarta volta in poco più di due mesi che l'accesso al bar della struttura viene danneggiato, nelle volte precedente i responsabili erano riusciti a entrare all'interno del locale e a rubare.

Fantasmi nei sacchi neri

Tante sono state le denunce arrivate ai carabinieri dopo i fatti di sabato. Al vaglio degli inquirenti ora ci sono le immagini delle riprese dalle telecamere di videosorveglianza sparse per il paese. Le prime testimonianze hanno descritto un piccolo gruppo di uomini che sabato sera travestiti con dei sacchi neri, comunemente usati per la raccolta dei rifiuti, si aggiravano per il paese a notte tarda, dopo il coprifuoco imposto dal Dpcm del Governo. E' ancora da verificare se gli atti di vandalismo commessi in paese ai danni delle automobili siano collegati a quelli avvenuti al centro sportivo comunale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali