Palosco

Documenti falsi alla Polizia locale: finisce nei guai

La conferma dall'ufficio Falsi documentali della Polizia di frontiera di Orio al Serio. Ora sarà espulso dall'Italia

Documenti falsi alla Polizia locale: finisce nei guai
Pubblicato:
Aggiornato:

È bastato uno sguardo, agli agenti di Polizia locale di Palosco, per capire che qualcosa non andava in quella patente e in quella carta d’identità elettronica. E in effetti, quei documenti consegnati da un 55enne, fermato per un controllo venerdì pomeriggio nella zona industriale del paese, erano falsi.

Patente e carta d’identità falsa

Tutto è cominciato con un controllo di routine nell’area artigianale di via Leonardo da Vinci. Tra i cittadini controllati dalla Locale è finito anche E.E., 55enne domiciliato a Chiari (Bs). Quando gli agenti si sono resi conto che la carta d’identità e la patente che erano state loro consegnate erano perlomeno dubbie, le hanno inviate per un controllo approfondito all’ufficio Falsi documentali della Polizia di frontiera di Orio al Serio, mentre in Questura a Bergamo, presso l’ufficio stranieri, il 55enne marocchino è stato compiutamente identificato per chi è davvero.

Pregiudicato, sarà espulso

Si trattava di un uomo pluripregiudicato, che è stato quindi arrestato e processato per direttissima. Al momento è sottoposto all’obbligo di firma, in attesa dell’applicazione di un decreto di espulsione dal territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali