Menu
Cerca

Diversabilità in cucina per imparare e divertirsi FOTO

Si è concluso ieri il corso che ha regalato a 14 ragazzi diversamente abili quattro incontri fra padelle e mestoli.

Diversabilità in cucina per imparare e divertirsi FOTO
Cremasco, 06 Dicembre 2017 ore 16:24

Ai fornelli per imparare a cucinare. Tanta emozione e divertimento al corso Diversabilità in cucina di Sodexo in collaborazione con il Comune di Crema e l’associazione «New Open» di Ripalta Cremasca che si è concluso ieri, martedì, e che ha regalato a 14 ragazzi diversamente abili quattro incontri fra padelle e mestoli.

Il progetto Diversabilità

Il progetto, giunto alla sesta edizione, ha come obiettivo primario quello di offrire ai ragazzi diversamente abili ed ai loro accompagnatori, un servizio parallelo a quello giornalmente fornito da enti e cooperative e che costituisca un valore aggiunto di qualità: quindi non solo un corso di cucina ma anche un aggiornamento su processi produttivi e sui principi dell’Educazione alimentare. Il corso si è articolato in 4 lezioni, ognuna delle quali è stata organizzata prevedendo una prima parte teorica della durata di circa mezz’ora e una parte pratica dove gli allievi hanno cucinato e poi mangiato i loro piatti.

Attestati e tanta gioia

Tanta gioia per Zaira Cremonesi, Karan Saini, Daniele Rossi, Thomas Caglioni, Gloria Maffioli, Marcelo Soliz, Claudia Migliavacca, Anny Culierso, Mousa Ciesse, Mirko Giroletti, Davide Corisio, Mauro Tiddia, Albert Pala e Barbara Blanchetti che insieme allo staff Sodexo Gianpietro Pedrinazzi, Paolo Bastianoni, Ivana Merico, Alessandra Zoncada, Antonio De Cesare e Roberto Aguzzoni hanno cucinato gnocchi, tortelli, ravioli e tante altre specialità. Martedì, a chiusura del corso, rinfresco e attestato per tutti fra sorrisi e tanta soddisfazione per il bel percorso: al momento ha preso parte anche il presidente della «Open» Massimo Benelli e il vicesindaco Michele Gennuso, il quale ha riconosciuto l’importanza e la bellezza di attività come questa che coinvolgono e regalano soddisfazione ai ragazzi.

17 foto Sfoglia la gallery