Treviglio

"Distanti ma uniti", i bimbi dell'asilo salutano i nonni della casa di riposo VIDEO

Un video saluto di bambini e insegnanti per far sentire meno soli gli anziani ospiti e tutto il personale.

Pubblicato:
Aggiornato:

Le scuole sono ormai chiuse da diverse settimane. Le insegnanti però continuano a lavorare a distanza con i loro alunni, anche con quelli più piccoli, aiutandoli a proseguire negli apprendimenti e a superare i disagi e le paure che l'emergenza sanitaria può aver generato. Così anche nelle nostre scuole dell'infanzia "Cerchio Magico" e "Marta" di Treviglio si continuano le attività, restando "distanti ma uniti".

Il saluto dei bimbi alla casa di riposo

Uno dei risultati di questo lavoro è un video saluto agli ospiti e al personale della Casa di Riposo di Treviglio, dove certamente è più pesante l'isolamento e più faticoso il lavoro di cura. Un video di affetto e vicinanza, fatto di sorrisi, disegni, colori e voci ma soprattutto fatto di speranza, quella di rivedersi presto.

"Ci auguriamo che le voci e i disegni dei nostri bambini e delle nostre bambine possano contribuire in qualche modo ad alleggerire il peso di queste giornate sia per gli ospiti che per i lavoratori della Casa di Riposo, nella certezza che i pensieri buoni superano qualunque barriera", ha spiegato la dirigente dell'Istituto comprensivo De Amicis Donatella Finardi.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali