Treviglio

“Distanti ma uniti”, i bimbi dell’asilo salutano i nonni della casa di riposo VIDEO

Un video saluto di bambini e insegnanti per far sentire meno soli gli anziani ospiti e tutto il personale.

Treviglio città, 09 Aprile 2020 ore 16:10

Le scuole sono ormai chiuse da diverse settimane. Le insegnanti però continuano a lavorare a distanza con i loro alunni, anche con quelli più piccoli, aiutandoli a proseguire negli apprendimenti e a superare i disagi e le paure che l’emergenza sanitaria può aver generato. Così anche nelle nostre scuole dell’infanzia “Cerchio Magico” e “Marta” di Treviglio si continuano le attività, restando “distanti ma uniti”.

Il saluto dei bimbi alla casa di riposo

Uno dei risultati di questo lavoro è un video saluto agli ospiti e al personale della Casa di Riposo di Treviglio, dove certamente è più pesante l’isolamento e più faticoso il lavoro di cura. Un video di affetto e vicinanza, fatto di sorrisi, disegni, colori e voci ma soprattutto fatto di speranza, quella di rivedersi presto.

“Ci auguriamo che le voci e i disegni dei nostri bambini e delle nostre bambine possano contribuire in qualche modo ad alleggerire il peso di queste giornate sia per gli ospiti che per i lavoratori della Casa di Riposo, nella certezza che i pensieri buoni superano qualunque barriera”, ha spiegato la dirigente dell’Istituto comprensivo De Amicis Donatella Finardi.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia