Disabilincorsa dona defibrillatore alla Croce Rossa

Sabato 26 ottobre la festa annuale dell’associazione.

Disabilincorsa dona defibrillatore alla Croce Rossa
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo scorso 26 ottobre, l'Associazione Disabilincorsa, durante la festa annuale della Onlus, ha donato alla Croce Rossa Italiana Provincia di como un defibrillatore semiautomatico.

Donato defibrillatore

Michele Pavan, presidente dell'Associazione, lo ha consegnato direttamente nelle mani di Riccardo Belotti, direttore di Croce rossa Italiana Provincia di Como. Riccardo Belotti ha ringraziato della donazione sottolineando che “il defibrillatore, che sarà posizionato in ambulanza, è molto importante per fronteggiare al meglio eventuali emergenze soprattutto quando si svolgono servizi di assistenza sanitaria agli eventi sportivi.

Disabilincorsa

Disabilincorsa è nata nel 2003 ed è una carta vincente per tutti i disabili visivi che desiderano avvicinarsi allo sport oppure fare agonismo. Attraverso il sito internet Disabilincorsa.com e i social collegati, le persone disabili che vogliono praticare attività sportive possono mettersi in contatto con chi è disposto a fare loro da guida.

“L'Associazione Disabilincorsa Onlus opera a livello nazionale, non riceve finanziamenti statali, vive solo dei contributi e delle donazioni dei suoi associati e dei privati- Conclude Pavan - ringraziamo tutti i Soci, Amici e sostenitori, che ci hanno permesso di poter donare uno strumento indispensabile per salvare molte vite in caso di emergenza ed arresto cardiaco.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali