Treviglio

Di notte vagava da solo in mezzo alla strada, paura per un bimbo di 4 anni a Treviglio

E' stato trovato in viale Piave da un automobilista di passaggio, che ha subito allertato i carabinieri

Di notte vagava da solo in mezzo alla strada, paura per un bimbo di 4 anni a Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

E' finita fortunatamente con un lieto fine, ma che paura per un bimbo di 4 anni che nella notte tra sabato e domenica vagava da solo lungo viale Piave, nei pressi dell'incrocio con via dei Mille, a Treviglio.

Bimbo solo per la strada

Erano quasi le 3 di notte, quando un automobilista 50enne residente in città, mentre percorreva viale Piave, si è imbattuto in un bimbo che, sa solo, camminava smarrito con indosso abiti leggeri. L'uomo si è subito fermato e si è avvicinato al piccolo per capire cosa ci facesse tutto solo nel bel mezzo della notte. Nel contempo ha anche avvertito i carabinieri, che sul posto hanno subito inviato una pattuglia. Immediatamente sono partite le indagini per capire da dove fosse arrivato quel bimbo e, la presenza dei militari, ha ovviamente attirato l'attenzione di passanti e automobilisti che si sono fermati per capire cosa stesse accadendo. Il bimbo, vestito leggero e sicuramente spaventato dalla situazione, ha quindi iniziato a chiamare la mamma, nonostante i presenti facessero di tutto per rincuorarlo.

Momenti concitati

Tra le persone che si sono avvicinate al gruppetto anche alcuni residenti della vicina via dei Mille, che hanno spiegato di aver già visto il piccolo proprio in quella strada. I carabinieri si sono quindi recati in quella direzione e il bambino ha riconosciuto e indicato un'auto. Dai controlli è emerso che era intestata a una donna di 29 anni, rivelatasi poi la mamma. Nel frattempo, proprio la madre si era accorta che il figlio era scomparso e, presa dal panico, ha allertato suo padre, nonno materno del piccolo, che vive nel bresciano. Quest'ultimo è partito alla volta di Treviglio e, nel contempo, ha dato l'allarme ai carabinieri.

Il mistero della fuga

L'automobilista e il bimbo erano stati portati in caserma a Treviglio, nell'attesa di rintracciare la madre. Qui è poi sopraggiunto il nonno, che ha preso in consegna il nipotino, non prima di aver ringraziato i carabinieri e l'uomo che lo aveva trovato mettendolo in salvo, evitando che la situazione potesse avere esiti tragici. Sul posto è infine arrivata anche la mamma, che è stata interpellata per capire come sia stato possibile che un bambino di 4 anni di notte si trovasse tutto solo in mezzo a una strada. Le giustificazioni date non hanno convinto i militari, che hanno affidato il bambino al nonno. In particolare, c'è da capire da dove sia scappato il piccolo: con la mamma risulta infatti domiciliato in via Trieste, a circa 1,5 km di distanza, ed è quindi improbabile che sia arrivato da solo fin lì. L'ipotesi è che fosse assieme alla madre in qualche abitazione nei pressi proprio di via dei Mille e che sia sfuggito alla sua attenzione approfittando del fatto che dormisse. Il caso è stato segnalato ai servizi sociali e non è escluso che venga interessato anche il Tribunale di Minori.

Commenti
Mickey

La coppia era ubriaca ed il figlio della donna era stato lasciato in macchina. In successiva lo hanno cercato ma al veicolo non c'era. Trovati in ricerca del figlio da una guardia ed al disinteresse da parte degli stessi ad informare le forze dell'ordine la guardia ha avvisato della coppia e fornito i dati del veicolo permettendo di risalire alle generalità.

Maurizio

Il mio suggerimento che penso sia inutile perché credo e spero sia già stato messo in atto sta di effettuare nell'immediatezza i test alcolici e tossicologici alla madre.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali