Menu
Cerca
Cambio di sede

Deviati a TreviglioFiera i 1151 over 80 chiamati (ancora) ad Antegnate per la seconda dose

Si tratta degli anziani provenienti da tutta la provincia che domenica 28 febbraio furono convocati all’Antegnate Gran Shopping.

Deviati a TreviglioFiera i 1151 over 80 chiamati (ancora) ad Antegnate per la seconda dose
Cronaca Treviglio città, 18 Marzo 2021 ore 11:10

Esattamente 21 giorni fa, al punto vaccini di Antegnate, il sistema di prenotazione regionale di «Aria» spedì per errore 1151 ultraottantenni, al posto di distribuirli in modo più razionale sugli altri hub provinciali. Un disguido che aveva portato l’Asst Bergamo est di Seriate e poi l’Asst Bergamo Ovest di Treviglio a introdurre un nuovo sistema di prenotazione, almeno per la gestione delle vaccinazioni del cordone sanitario, e Regione Lombardia a cambiare il proprio sistema di gestione degli appuntamenti per il vaccino.

Deviati a TreviglioFiera

Mancano pochi giorni all’avvio del nuovo sistema targato Poste Italiane, ma nel frattempo per quelle centinaia di bergamaschi che si erano vaccinati al centro commerciale Antegnate Gran Shopping è arrivato il momento di fare la seconda dose.
E dato che per migliorare l’efficacia del vaccino è necessario effettuare il richiamo esattamente 21 giorni dopo, il rischio per domenica era di creare code e assembramenti, oltre che disagi, per gli utenti. Per questo Asst Bergamo Ovest ha deciso, solo per loro, di spostare la somministrazione della seconda dose in un luogo più accessibile, con più parcheggi e con più linee vaccinali: l’hub di TreviglioFiera.

Per i cittadini “over 80” che si sottoporranno alla seconda dose domenica 21 marzo cambia la sede, da Antegnate a TreviglioFiera – spiega l’Asst in una nota – Si tratta di 1151 anziani di tutta la provincia, quelli che che domenica 28 furono convocati all’Antegnate Gran Shopping tramite sms da “Aria” per l’inoculazione della prima dose”.

Presentarsi a Treviglio anche senza sms di conferma

Gli interessati, anche senza sms di conferma da parte della Regione, dovranno perciò presentarsi all’ingresso della fiera di via Casirate Vecchia alla stessa ora dell’appuntamento precedente.

“Per facilitare le operazioni di accettazione, tutti potranno preventivamente scaricare e compilare “Anamnesi e Consenso” del vaccino Pfizer da questo link. Si chiede di rispettare rigorosamente l’orario di presentazione. Restano, invece, confermate nella sede dell’Antegnate Gran Shopping le seconde dosi per i cittadini, tra i 65 e i 79 anni, residenti nel cordone sanitario dell’Oglio, che si erano prenotati sull’app dell’Asst www.prenotavaccino.app.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli