Romano

Devasta le piante e una bacheca comunale: beccato dalla videosorveglianza

Un albanese di 46 pregiudicato sabato sera ha danneggiato beni pubblici nel centro storico di Romano

Devasta le piante e una bacheca comunale: beccato dalla videosorveglianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Un albanese di 46 anni, pregiudicato, sabato sera ha danneggiato beni pubblici nel centro storico di Romano.

Atti vandalici

Un sabato sera movimentato quello appena trascorso nel centro storico di Romano. Senza un apparente motivo un cittadino di nazionalità albanese di 46 anni ha devastato una bacheca comunale prendendola a calci e pugni in piazza Roma. Non ancora contento ha percorso qualche metro e sotto i portici della Misericordia se l’è presa con due ulivi, sradicandoli e spaccando i vasi a calci.

Denuncia

Grazie ai filmati estrapolati dalle telecamere della videosorveglianza comunale e alla conoscenza del territorio e delle persone, gli Agenti del Distretto di Polizia Locale della Bassa Bergamasca Orientale hanno identificato l’autore del danneggiamento delle due piante di ulivo e della bacheca comunale. Il responsabile, un cittadino albanese di 46 anni, con diversi precedenti di polizia, è stato compiutamente identificato dalla Polizia Locale e denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato.

L’ apparato di sicurezza

È sempre più strategico e determinante il contributo fornito dalla tecnologia per dare maggiore efficacia agli interventi sul territorio da parte della Polizia Locale. Per poter svolgere il controllo in modo tempestivo e capillare la Sala Operativa del DPL-BBOR da tempo si avvale delle performanti dotazioni hardware e software che gestiscono le 260 telecamere distribuite in diversi punti strategici del territorio. Il sindaco Gianfranco Gafforelli, sottolineando l’importanza di rimanere sempre al passo con la tecnologia, ha elogiato il quotidiano impegno della Polizia Locale a favore della collettività.

05a783ac-9b4d-4723-8c83-49135e90af97
Foto 1 di 3
202f3599-ba97-42c7-8fbd-d0d9cddd6e10
Foto 2 di 3
a19b8705-e96d-4a65-9807-def539e8f883
Foto 3 di 3

 

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali