Derby Crema - Pergolettese: un denunciato

Le telecamere hanno immortalato il cremasco con in mano un fumogeno. Lui è stato denunciato, il fumogeno sequestrato

Derby Crema - Pergolettese: un denunciato
Pubblicato:

Derby Crema - Pergolettese: un denunciato

Derby: un denunciato, ma prima della partita solo fair play

Mercoledì sera l'attesissimo  derby Crema - Pergolettese si è svolto in un'atmosfera di festa, che ha mostrato la grande maturità di entrambe le tifoserie, ma uno è stato denunciato. In effetti già nei giorni antecedenti la gara era stato mostrato grande fair play sia da parte delle dirigenze delle due società calcistiche, che avevano partecipato ad un tavolo tecnico presso l'ufficio del dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Crema,  che da parte delle tifoserie.

Stadio gremito e gente in festa, ma le telecamere beccano un tifoso con un fumogeno in mano

La serata di mercoledì ha ampiamente confermato le ottimistiche attese e l'evento è stato vissuto come una festa dai numerosissimi spettatori che hanno gremito lo stadio. "L'unico episodio che interessato le forze di polizia presenti - ha spiegato il vicequestore Daniel Segre - per garantire l'ordine pubblico, ha riguardato un fumogeno, acceso da un tifoso del Crema, immortalato dalle telecamere di sorveglianza dell'impianto sportivo e prontamente identificato dalla Polizia di Stato".

Un 19enne cremasco è stato denunciato

Il ragazzo, un diciannovenne cremasco che  ha dichiarato di non sapere che all'interno dello stadio fosse vietato portare fumogeni, è stato denunciato in base alla normativa di contrasto alla violenza negli stadi e la sua posizione è attualmente al vaglio del Questore di Cremona per l'irrogazione del divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive.

Seguici sui nostri canali