Treviglio

Degrado in zona Bollone, a terra bottiglie, mascherine e spazzatura FOTO

A terra anche guanti e mascherine usate e i residenti si scagliano contro gli assembramenti non consentiti di giovani (maleducati).

Degrado in zona Bollone, a terra bottiglie, mascherine e spazzatura FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ce la fanno più i residenti del quartiere Bollone, a Treviglio. Da giorni, da quando - insomma - è iniziata la Fase 2, i parchi e le vie del quartiere che si sviluppa nell'area tra via Bergamo e via Brignano, si sono riempiti di rifiuti. Non che prima della quarantena non fosse mai successo, anzi. Le lamentele e le segnalazioni ci sono sempre state, ma con l'inizio della Fase 2 il movimento - non sempre consentito - e gli assembramenti (del tutto vietati) hanno fatto infuriare i residenti.

Spazzatura in strada al Bollone

bollone1
Foto 1 di 5
bollone2
Foto 2 di 5
bollone3
Foto 3 di 5
bollone4
Foto 4 di 5
bollone5
Foto 5 di 5

Così sui social è esplosa la polemica con tanto di fotografie, che una lettrice ci ha voluto inviare, per documentare lo stato di parchi e strade al mattino. Bottiglie di vetro, carte, spazzatura abbandonata in ogni dove dopo aver consumato panini e patatine take away dal vicino Mc Donald's. A ciò si aggiungono guanti e mascherine abbandonati da incivili che, molto probabilmente, poco hanno capito delle regole da rispettare per evitare una nuova ondata di contagi. E, per finire, gli abiti lasciati in strada nei pressi del Punto Giallo della Caritas che, al momento, ha sospeso il servizio di raccolta degli indumenti.

Assembramenti non consentiti

I residenti denunciano la situazione chiedendo l'intervento dell'Amministrazione comunale e invocando fototrappole e più controlli. Ad abbandonare i rifiuti, infatti, non è solo una persona, ma gruppi di giovani che, in barba ai divieti, si ritrova la sera per stare insieme. Riunioni non ancora consentite dal DPCM in vigore, ma che in ogni caso non giustificano l'inciviltà di lasciare rifiuti a terra.

Tuttavia, già poche ore dopo le segnalazioni il Comune ha dato disposizioni di ripulire l'area riportando la situazione alla normalità.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali