Questa mattina, 30 maggio 2019, il sindaco Claudio Bolandrini, il vicesindaco Ivan Legramandi e il consigliere con delega all’istruzione Donatella Brigatti hanno consegnato agli studenti e agli insegnanti della scuola primaria Merisi di Caravaggio il defibrillare donato al comune di Caravaggio dall’Associazione Cuore e Vita.
Defibrillatore in dono
Il dispositivo è stato collocato nella scuola che così diventa un presidio importante in caso di necessità per l’intera comunità. “Non è solo la scuola a diventare più sicura ma è l’intero territorio a beneficiarne”, ha commentato il primo cittadino.
Il defibrillatore è stato registrato nel database di Areu (Azienda regionale Emergenza Urgenza) e potrà essere utilizzato dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 18 per emergenze che si dovessero verificare nelle vicinanze.
Durante la mattinata è stata effettuata anche una dimostrazione per spiegare ai bambini il funzionamento del dispositivo che può salvare la vita in caso di arresto cardiaco. A spiegare attivamente come bisogna comportarsi è stato il vicesindaco Ivan Legramandi che come la consigliera Brigatti, fa parte della Croce rossa di Caravaggio. Presente alla consegna anche il presidente di Cuore e Vita Battista Regonesi.