Decapitata la statua della Madonna, individuati i baby vandali

Ora dovranno ripagare tutto, ma lo sdegno a Pandino è molto.

Decapitata la statua della Madonna, individuati i baby vandali
Cremasco, 08 Marzo 2019 ore 15:37

Decapitata la statua della Madonna, individuati i baby vandali.

Decapitata la statua della Madonna

Ha fatto molto discutere a Pandino l’atto di vandalismo che si è verificato nei giorni scorsi al Centro Sociale Incontro. Alcuni baby vandali, infatti, hanno danneggiato la statua della Madonna staccandole di netto la testa. Del fatto erano stati allertati anche i carabinieri della Compagnia di Crema che, dopo alcune indagini e grazie alla collaborazione dei pandinesi, sono riusciti a identificare gli autori.

Baby gang di minori

Si tratta di un gruppo di ragazzini, tra cui alcuni minorenni, che ora dovranno ripagare i danni. Con la speranza che quanto accaduto li abbia aiutati a riflettere su ciò che hanno fatto.

“Un episodio davvero brutto che è vissuto dalla comunità come grande offesa verso un simbolo religioso e di significato affettivo – ha commentato il primo cittadino Maria Luise Polig – C’è delusione e amarezza tra chi frequenta il centro sociale, delusione che comprendo e condivido. Il comportamento attuato è grave e gli autori già individuati e le famiglie in caso di minori si devono assumere le proprie responsabilità subendo le conseguenza di quanto fatto”.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia