De Amicis, durante le vacanze i lavori ai soffitti

La scuola sarà oggetto di un importante intervento di riqualificazione che interesserà un’area di 600 metri quadrati.

De Amicis, durante le vacanze i lavori ai soffitti
Treviglio città, 20 Dicembre 2019 ore 15:39

A partire da oggi e per tutta la durata delle vacanze natalizie le scuole De Amicis saranno oggetto di un importante intervento di riqualificazione che interesserà un’area di 600 metri quadrati di soffitti, tra aule e laboratori.

De Amicis

Il vecchio controsoffitto in arelle verrà precauzionalmente rimosso e lascerà il posto al più moderno controsoffitto acustico, nel quale sono installate anche le lampade a led recentemente introdotte. L’intervento comporterà una spesa di 98mila euro. Due mesi fa, nella scuola di viale del Partigiano aveva fatto scalpore il crollo di un pezzo di intonaco in una delle classi. Fortunatamente non si erano registrati feriti e la situazione era tornata quasi subito alla normalità.

“Le scuole sono una priorità”

“La manutenzione, riqualificazione e messa in sicurezza delle scuole rappresenta un punto fondamentale del nostro programma di mandato – ha affermato il sindaco Juri Imeri – I lavori che prenderanno il via alle scuole De Amicis chiudono un anno di investimenti significativi sulle scuole, che continueranno nel 2020 quando avvieremo anche il cantiere per il primo lotto dei nuovi serramenti sempre alla scuola De Amicis. Nel frattempo i nostri uffici stanno completando anche tutti i piccoli interventi di manutenzione condivisi con le dirigenze scolastiche programmando tutti gli altri investimenti che finanzieremo con il bilancio 2020. Ringrazio la dirigente e il personale della scuola, i tecnici e gli operai del Comune per la grande capacità di collaborazione dimostrata nella programmazione di questi interventi”.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia