Menu
Cerca

Davide Simonetta per Emma Marrone, è disco d'oro

Un altro successo per il musicista bagnolese.

Davide Simonetta per Emma Marrone, è disco d'oro
Cremasco, 25 Agosto 2018 ore 14:19

Un’altra canzone sul tetto del mondo, Davide Simonetta per Emma Marrone, è disco d’oro. Ha 35 anni ed è l'autore delle canzoni  di pezzi firmati da artisti come Dear Jack a Tiziano Ferro, Nek, Annalisa, Chiara, fino a Marco Carta . L'ultimo lavoro con Emma Marrone.

Simonetta per Emma, è disco d'oro: ecco dove arriva la passione

Dopo anni dove i suoi testi si sono classificati sul podio di San Remo, il talento e l’ispirazione di Simonetta non accennano a fermarsi e va avanti. In paese, anche se lo frequenta poco, è parecchio conosciuto, e il suo studio di registrazione che ha in casa pare, sia fonte di ispirazione per molte delle star italiane, anche se poi, la vita di tutti i giorni la passa a Savona con la sua ragazza. Un curriculum notevole, che ha costruito lavorando con fatica, proprio negli ultimi quattro anni, passando in studio 18 ore al giorno. La sua storia con la musica inizia quando era solamente un bambino, come ha raccontato nell’intervista precedente del nostro giornale.

"Ho sempre amato la musica"

«Ho sempre amato la musica in toto – ha raccontato il 35enne nell'ultima intervista a Cremascoweek - La prima canzone l'ho scritta da bambino, in quinta elementare o prima media, ora non ricordo con precisione, e parlava di un libro che avevo letto. Raccontavo di un bambino malato che guardava fuori dalla finestra e voleva uscire. Tristissimo. Poi, però, ho continuato facendo tantissime esperienze inserendomi in moltissime band. Ho imparato a suonare tutti gli strumenti, ho sempre studiato musica, infatti dopo il liceo artistico, ho continuato ia studiare al Folcioni e al Monteverdi, accademie di musica cremasche. Pianoforte, chitarra, basso, batteria, tutti gli strumenti, fino ad arrivare ai Caponord, la band cremasca, con la quale ho fatto moltissime esperienze, compresa quella di suonare a un concerto dei Metallica e avere un contratto con la Warner».

"Mi parli piano"

E adesso il disco d’oro con «Mi parli piano» di Emma, ascoltatissimo in radio e che è stato recensito positivamente dalla più alta critica. Avanti così.