Danneggiato Gesù Bambino del presepio, il sindaco: “Troveremo i vandali”
Brutta sorpresa ieri, martedì 7 gennaio 2025, per i volontari del Gef di Fontanella che hanno trovato i resti della statua.
Brutta sorpresa ieri, martedì 7 gennaio 2025, per i volontari del Gef di Fontanella che hanno trovato i resti della statua.
Presepe danneggiato
Dopo il presepe di Calcio allestito dell’Avis anche quello di Fontanella è stato preso di mira da vandali in un raid notturno. A fare la brutta scoperta sono stati I volontari dell’Associazione GEF - Gruppo Escursionistico Fontanellese che ogni hanno si occupano di allestire in piazza XXVI Aprile, davanti al Municipio il presepe nella sua rappresentazione classica della Natività.
La reazione del Comune
Il sindaco di Fontanella, Mauro Brambilla ha condannato il gesto a nome di tutta la comunità
“I volontari del Gef hanno trovato il Bambin Gesù del presepe posizionato nella capanna gravemente danneggiato. - ha detto Mauro Brambilla - Se si confermerà che si tratta di un atto vandalico, come purtroppo si presume, parliamo di un gesto grave e inaccettabile, che non può e non deve essere tollerato. Ho già dato mandato alla Polizia Locale di dedicare tutto il tempo necessario alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, con l’obiettivo preciso di individuare i responsabili di questo gesto vile.In qualità di sindaco, ho dato piena disponibilità a formalizzare una querela contro ignoti e a proseguire con tutte le azioni necessarie per ottenere giustizia e non si dica che sono goliardate”.
L’appello del sindaco
Il primo cittadino si è rivolto anche agli autori di questo gesto.
“A colui o coloro che hanno commesso questo gesto: se hanno un minimo di coscienza che si costituiscano. - ha detto Brambilla - Sarebbe un gesto di responsabilità verso la comunità che hanno offeso. In ogni caso, ho chiesto agli agenti di impegnarsi a fondo per risalire ai responsabili, che saranno chiamati a rispondere del loro gesto nelle sedi opportune. Fontanella non può accettare comportamenti simili. Insieme, faremo tutto il possibile per tutelare il nostro paese e i valori che ci uniscono”.