Ottantenne bergamasco contromano in tangenziale

Ottantenne bergamasco contromano in tangenziale
Cronaca Treviglio città, 26 Dicembre 2017 ore 11:29

Contromano in tangenziale, diversi feriti nel pomeriggio di Natale. A provocare gli incidenti, un ottantenne di Dalmine che ha compiuto un'improvvisa inversione a U.

All’altezza di Vimercate sud

L'uomo, Giovanni F, di Dalmine, ha imboccato contromano la tangenziale Est provocando uno scontro frontale in cui sono rimasti coinvolti altri veicoli. Due feriti gravi, fra cui l’anziano,  e un ferito lieve Lo schianto all'altezza dell'uscita Vimercate Sud  in direzione Lecco.

Improvvisa inversione di marcia

Secondo una prima ricostruzione l'uomo alla guida di una Citroen  avrebbe preso la tangenziale in direzione Lecco dall’ingresso di Vimercate Sud, attorno alle 17. Dopo alcun metri, però, ha inspiegabilmente fatto inversione, proseguendo contromano verso Milano.

Frontale con un altro veicolo

Dopo pochi metri, lo schianto frontale con un altro veicolo, una Renault Clio, che ha provocato il ferimento di altri due uomini di 26 e 51 anni,  quest’ultimo figlio dell’80enne e passeggero della Citroen.

Sul posto nel giro di pochi minuti si sono portate una pattuglia della Polizia  stradale di  Arcore, tre ambulanze , due automediche e  i Vigili del fuoco di Vimercate e di Monza. A destare preoccupazione erano in particolare le condizioni dell’anziano e di uno degli altri due uomini che viaggiavano sull’altro veicolo.

Due feriti gravi, uno più lieve

I due feriti più gravi sono stati trasportati in codice giallo al San Gerardo di Monza e al san Raffaele di Milano. Il terzo, meno grave, è stato trasferito in codice verde al vicino ospedale di Vimercate.

GUARDA IL VIDEO E LA GALLERY

5 foto Sfoglia la gallery