Cronaca
Sanità

Dalmine, la dottoressa Facoetti diventa medico titolare

Per facilitare gli utenti, l’Ats ha autorizzato il passaggio automatico di tutti gli assistiti provvisori (pazienti dell'ex dottor Cataldo Piarulli).

Dalmine, la dottoressa Facoetti diventa medico titolare
Cronaca Bergamo e hinterland, 27 Maggio 2022 ore 09:44

A Dalmine qualcosa si muove. Sul fronte medici di base, sempre più difficili da trovare nella Bassa bergamasca, c'è un piccolo spiraglio almeno per i mutuati di Dalmine. Ats Bergamo ha, infatti, comunicato il passaggio a medico titolare della dottoressa Marianna Facoetti.

Facoetti medico titolare a Dalmine

Dal 1° giugno la dottoressa, che ha accettato l'incarico offertole, diventerà quindi medico di assistenza primaria titolare nell’Ambito di Dalmine, Lallio, Levate, Osio Sopra, cessando così il suo incarico provvisorio. La dottoressa Marianna Facoetti manterrà lo stesso ambulatorio a Dalmine, in viale Betelli 102 e gli orari tuttora in vigore.

Passaggio automatico per i suoi assistiti

Per facilitare gli utenti e snellire le pratiche, l’Ats ha anche autorizzato il passaggio automatico di tutti gli assistiti provvisori (pazienti dell'ex dottor Cataldo Piarulli) alla Facoetti: se il cittadino accetterà il passaggio automatico non dovrà effettuare alcuna pratica. Si ricorda che è comunque diritto del cittadino scegliere, eventualmente, un altro medico titolare (anche al di fuori del proprio ambito): in questo caso il paziente dovrà depositare nella cassetta dedicata posta tra le porte scorrevoli d’ingresso del Distretto della Media Pianura di Dalmine l'accettazione scritta del medico e la richiesta di iscrizione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter