Dall’Adda alla Milano fashion week FOTO

La cassanese Matilde Zani a soli venticinque anni è già una promettente stilista.

Dall’Adda alla Milano fashion week FOTO
21 Gennaio 2020 ore 00:46

Una cassanese fra i protagonisti della Milano fashion week. Si tratta della fashion designer Matilde Zani, che a soli venticinque anni ha presentato una collezione disegnata insieme al suo titolare.

Dalle sponde dell’Alla alla Milano fashion week

Ha sempre avuto un grande amore per i numeri e la matematica, tanto che inizialmente da “grande” avrebbe voluto diventare un ingegnere biomedico. Ma fin da piccola è anche sempre stata appassionata di moda e abbigliamento. Alla fine è riuscita coniugare il lato artistico e quello razionale, laureandosi in design al Politecnico, specializzandosi in un’accademia di moda e in seguito a firmare la sua prima collezione di capi di con annessa sfilata nel cuore del quadrilatero della moda. Matilde Zani,venticinquenne cassanese di professione fashion designer sta seguendo le orme del suo stilista preferito, Ottavio Missoni (che fu anche ostacolista e velocista olimpionico, famoso in tutto il mondo per i suoi capi di maglieria),

L’articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 18 gennaio 2020 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia