martinengo

Dalla Regione 400mila euro per riqualificare il centro storico

La città di Martinengo potrà quindi riqualificare il proprio patrimonio architettonico, in particolare quello di proprietà comunale sottoposto però alla tutela della Soprintendenza delle Belle Arti

Dalla Regione 400mila euro per riqualificare il centro storico
Media pianura, 02 Agosto 2020 ore 09:47

Un progetto di riqualificazione del patrimonio architettonico di Martinengo dal costo di 550mila euro, finanziato, secondo quanto emerso dal parere positivo dell’atto di indirizzo politico della Giunta lombarda, dalla Regione per una cifra pari a 400mila euro.

400mila euro per Martinengo

Per ora si tratta di un indirizzo politico, approvato tra l’altro all’unanimità da tutto il Consiglio regionale, a cui seguiranno delle formalità burocratiche che consentiranno poi l’avvio del cosiddetto “Piano Marshall”. La città di Martinengo potrà quindi riqualificare il proprio patrimonio architettonico, in particolare quello di proprietà comunale sottoposto però alla tutela della Soprintendenza delle Belle Arti. Il costo complessivo dell’intervento si aggira intorno ai 550mila euro: dal progetto della Giunta Seghezzi si prevede la riqualificazione della porta di ingresso al centro storico “Porta Garibaldi” e il camminamento Colleonesco, così come altri interventi voluti per la riqualificazione generale degli immobili storici.

Leggi di più su Romanoweek in edicola

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia