Dalla Fondazione Same un nuovo Fiat Doblò per il Trasporto Solidale
Attiva sul territorio dal 2007, si occupa di contribuire al servizio di trasporto verso luoghi di cura, terapia, riabilitazione, studio e lavoro di persone in difficoltà

Un nuovo Fiat Doblò per il trasporto dei disabili donato dalla Fondazione Same al Trasporto solidale Odv di Treviglio. L'inaugurazione si è tenuta lo scorso 22 luglio alla presenza della presidente dell’associazione Emilia Giulia Santinelli, della vicesindaco e assessore
ai Servizi Sociali Pinuccia Zoccoli Prandina, del presidente del Comitato Scientifico della Fondazione SAME Antonio Bonetti con la partecipazione del diacono Alvaro Cappellini e di tutti i volontari.
Donazione per i più fragili
Trasporto solidale Odv, attiva sul territorio dal 2007, si occupa di contribuire al servizio di trasporto verso luoghi di cura, terapia, riabilitazione, studio e lavoro di persone in difficoltà, oltre ad assistere all’accompagnamento di persone anziane, disabili e non autosufficienti, ospitate presso centri diurni.
Nel corso del 2024 sono stati effettuati 5.309 servizi per un totale di 133.367 chilometri percorsi, di cui 2.524 solidali, grazie alla partecipazione attiva di 27 autisti volontari, assistendo in totale oltre 8000 persone.
“Desidero esprimere la nostra più profonda gratitudine alla Fondazione Same che con generosità ci ha permesso di realizzare il nostro progetto - ha dichiarato la presidente Santinelli - Esistono molti modi di fare volontariato e tante forme di generosità, dai contributi economici a coloro che dedicano il proprio tempo e capacità a chi ne ha bisogno. La nostra associazione svolge diverse attività di volontariato, tutte importanti e a sostegno della comunità trevigliese”.
Il sostegno di Fondazione Same
Un servizio sempre più richiesto che ha potuto beneficiare di un contributo da parte della Fondazione Same che da sempre si preoccupa di sostenere progetti e attività dedicate alle fasce più deboli. Le risorse sono state destinate all'acquisto di un nuovo mezzo, un Fiat Doblò, che andrà ad arricchire il parco auto dell'associazione.
“L’importanza di avere sul territorio un servizio di trasporto solidale, disponibile in tempi brevi, è fondamentale - ha dichiarato Bonetti - Per questo motivo abbiamo voluto dare il nostro contributo a questo progetto, che rientra a tutti gli effetti tra le attività statutarie e filantropiche promosse dalla Fondazione Same. Ringraziamo tutti i volontari che si rendono disponibili quotidianamente dedicando il proprio impegno e il proprio tempo a servizio della comunità locale e di chi ne ha più bisogno”.