Menu
Cerca
Crema

Dalla Cina mascherine, occhiali e camici in regalo alla Croce rossa di Crema

I pacchi sono stati consegnati alla sede del comitato per la gioia dei volontari impegnati in prima linea contro Covid-19.

Dalla Cina mascherine, occhiali e camici in regalo alla Croce rossa di Crema
Cronaca Cremasco, 06 Aprile 2020 ore 09:26

Dalla Cina mascherine, occhiali e camici in regalo alla Croce rossa di Crema.

Diecimila euro di materiale in dono

Sono arrivati nei giorni scorsi alla sede del Comitato della Croce rossa di Crema i tanti dispositivi di protezione individuale donati da un gruppo di cittadini cinesi di Pechino e Shanghai che, nelle scorse settimane, ha raccolto diecimila euro e ha acquistato mascherine, occhiali e tute protettive. Il materiale è arrivato, come da programma, alla sede Croce Rossa Italiana comitato di Crema grazie al tramite di Claudia Denti (nella foto).

“Il grazie di volontari e dipendenti va a tutti coloro che hanno contribuito a farci pervenire questo prezioso materiale, permettendoci di proseguire con le nostre attività di soccorso e prossimità sociale durante l’emergenza Covid19 – hanno spiegato i volontari – Dall’inizio dell’anno ad ora, CRI Crema ha svolto 14.510 ore di attività, per un totale di 3.433 servizi. Di questi 7.771 ore sono state di emergenza urgenza 118 (1360 servizi) mentre per i trasporti sanitari sono state svolte 2.107 ore (744 servizi)”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli