Romano

Dalla Bassa fino all'accademia della Scala di Milano con Roberto Bolle

Cristian Mangili, 11 anni, ballerino della scuola di Romano «Smile Danza & Benessere Asd», è stato ammesso all’accademia del teatro alla scala di Milano.

Dalla Bassa fino all'accademia della Scala di Milano con Roberto Bolle
Pubblicato:
Aggiornato:

Cristian Mangili, 11 anni, ballerino della scuola di Romano «Smile Danza & Benessere Asd», è stato ammesso all’accademia del Teatro alla Scala di Milano.

Al teatro della Scala

Quet'anno all'accademia del teatro della Scala di Milano ci sarà un romanese. Si tratta di Cristian Mangili, 11 anni che è stato ammesso alla sua prima audizione, sbalordendo i giudice esaminatori. Cristian Mangili ha cominciato a studiare dall’età di sei anni passando dallo studio di diversi stili: break dance, danza moderna e infine danza classica a cui si è avvicinato negli ultimi anni mostrando da subito grande predisposizione e talento. Coltivando la danza con grande impegno e passione, ha superato negli anni sia esami di danza classica metodo «Rad» sia di danza modern metodo «Istd» con risultati eccellenti.

Il ballerino romanese Cristian Mangili

Ballando con Roberto Bolle

Domenica alcune allieve della scuola hanno partecipato ad «Ondance», la grande festa della danza di Roberto Bolle che si è svolta a Milano in versione forzatamente ridotta dalle norme di sicurezza sanitaria nei contenuti ma non nell’entusiasmo. Un week end di open class con maestri di altissimo livello e un esclusivo spettacolo in streaming svolto nelle sale delle Gallerie D’italia ,dove l’eccellenza della danza ha incontrato pittura e musica. All’evento conclusivo, «Ballo in Bianco», un grande ballo collettivo che ha coinvolto più di duecento ballerini, hanno partecipato anche le allieve più grandi della Smile. Essere parte di questo corpo di ballo ha permesso loro di incontrare personalmente il grande Roberto Bolle e ballare in sua presenza nella splendida location appositamente scelta per lo svolgimento di un evento cosi esclusivo: il cortile della rocchetta all’interno del castello sforzesco di Milano. Una partecipazione quella all'iniziativa di Roberto Bolle che ha confermato l'altissimo livello di preparazione degli allievi della scuola di danza cittadina.

 

Le maestre di Smile Danza & Benessere

Smile Danza & Benessere Asd nasce nel 2015 a Romano da un’idea di Simona Taramelli e Michela Suardi che mosse da grande passione per la danza e il suo insegnamento decidono di dedicarsi cuore e mente in questa scuola, con l’obiettivo di promuovere la danza in tutti i suoi stili e aprendo le porte della loro realtà a tutti. Con grande impegno e professionalità, entrambe diplomate e certificate come insegnanti di danza, formano gli allievi da diversi anni e pur essendo una scuola amatoriale ne traggono grandi soddisfazioni. Già negli anni altre allieve talentuose sono state ammesse in due prestigiose accademie della regione. Tanta la soddisfazione per i prestigiosi obiettivi raggiunti dai loro studenti.

"Come insegnanti siamo molto fiere ed orgogliose del bellissimo lavoro svolto Cristian che l'ha portato all'accademia. - ha detto Michela Suardi - Con grande entusiasmo ed emozione attendiamo il risultato finale della giornata di domenica, uno strabiliante video che verrà pubblicato sulle piattaforme social di Ondance e di Roberto Bolle e con il quale potremo rivivere la magia di un'iniziativa unica. Il bellissimo messaggio lanciato da questa iniziativa è che “la danza può e deve ripartire” E non c’è motto in cui la Smile danza & benessere creda di più".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali