Info utili

Da venerdì il punto tamponi di Treviglio trasloca a Caravaggio

Gli orari di apertura resteranno gli stessi attivi finora a Treviglio. La sede è stata individuata in via Grippa.

Da venerdì il punto tamponi di Treviglio trasloca a Caravaggio
Pubblicato:

Il punto tamponi di Treviglio trasloca: venerdì 21 gennaio 2022 sarà il primo giorno di attività del nuovo drive through dei tamponi molecolari a Caravaggio. La sede prescelta è lo spiazzo di via Grippa, nella zona industriale ad ovest della cittadina, idealmente in un’area attrezzata appositamente dietro il supermercato LIDL.

Il punto tamponi trasloca a Caravaggio

“La decisione – spiega il direttore generale dell'Asst Bergamo Ovest Peter Assembergs - è stata presa di concerto con le Amministrazioni comunali dei due comuni. Ringrazio, infatti, entrambi i sindaci, Juri Imeri per la disponibilità della Fiera per i vaccini e del relativo parcheggio per i tamponi concessi per tutti questi mesi e il suo collega Claudio Bolandrini che ha accolto l’appello del sindaco di Treviglio, per supportarci nella prosecuzione dell’attività di contact tracing”.

Tamponi in drive through

Il nuovo spazio è stato attrezzato con un tendone che permette di sottoporre a tampone contemporaneamente fino a 6 pazienti in auto, suddivisi in due linee di erogazione. Al Drive saranno impegnati, a seconda dell’andamento pandemico, fino a 8 infermieri, 6 per l’effettuazione dei tamponi, 2 per la parte di accettazione amministrativa che, da alcuni giorni, è stata informatizzata per accelerare le operazioni e ridurre il rischio di errore.

Gli orari di apertura

La sede del punto tamponi si troverà in via Grippa a Caravaggio.

L’orario di apertura, in questa fase ancora di picco, rimarrà lo stesso già attivo a Treviglio:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16
  • il sabato dalle 8 alle 12

Al drive through verranno effettuati tamponi esclusivamente per:

  • casi sintomatici su prenotazione informatica del proprio medico di base o pediatra o prenotazione da ATS o ricetta presentandosi direttamente
  • tamponi di guarigione (per fine isolamento di paziente positivo) con stampa del provvedimento di isolamento inviato da ATS o prenotazione da parte della stessa
  • tamponi di rientro dall’estero con stampa del provvedimento di quarantena inviato da ATS o prenotazione da parte della stessa

I cittadini sono invitati a presentarsi al drive muniti di tessera sanitaria e ricetta/provvedimento o prenotazione stampata per essere consegnata all’infermiere al momento dell’accettazione del tampone.

Tutti gli utenti prenotati nei giorni successivi sul drive through di Treviglio, saranno automaticamente riprogrammati su quello di Caravaggio, anche se non riceveranno sms con lo spostamento della sede. La raccomandazione, per tutti, è di presentarsi all’orario di convocazione, per chi ne fosse provvisto.

 

Seguici sui nostri canali