Treviglio

Da oltre un mese non viene ritirato l’organico: "Nessuno ci spiega il perché"

Il disservizio riguarda soltanto alcuni numeri civici di via Case Operaie a Treviglio

Da oltre un mese non viene ritirato l’organico: "Nessuno ci spiega il perché"
Pubblicato:

Da oltre un mese non viene ritirata la frazione organica dei rifiuti. In via Case Operaie è scoppiato un vero e proprio caso. Non in tutta la via: soltanto per alcuni civici che si affacciano su una piccola piazzetta (nella foto di copertina) del mini quartiere che sorge parallelo a via Portaluppi.

Il caso rifiuti

Il martedì e il venerdì mattina, giorni in cui dovrebbe essere ritirato l’umido, succede che invece l’operatore della G.Eco, la società incaricata della raccolta rifiuti, lasci tutto al suo posto. Una situazione che va avanti ormai da più di un mese e che sta creando disagi ai residenti. Soprattutto perché non riescono a ottenere spiegazioni, nonostante le continue segnalazioni all’azienda che effettua il servizio. Ma, soprattutto, è un mistero il motivo per cui la raccolta viene effettuata in tutta la via tranne che per alcune abitazioni.

Disagi da oltre un mese

"Non sappiamo più che fare - ha detto sconsolata una residente - Ormai è da settembre che va avanti questa storia. Il camioncino passa e ritira l’organico dappertutto tranne che da noi e alcuni vicini. La prima volta abbiamo pensato a una dimenticanza, la seconda anche. Abbiamo anche avuto il dubbio di aver messo all’interno altri tipi di rifiuti per errore. Ma alla fine ci siamo resi conto che la cosa non era casuale e che venivamo completamente ignorati. Ogni volta chiamiamo il numero verde e loro ci spiegano di lasciare fuori il bidoncino affinché venga ritirato nei giorni successivi. Poi effettivamente passano, ma la situazione si ripete puntualmente. E ora siamo a più di un mese. Il problema è che non riusciamo nemmeno a parlare con un responsabile. La tassa la paghiamo anche noi, non capisco perché questa differenza di trattamento".

Un vero e proprio mistero, considerato appunto che le frazioni di carta, vetro, plastica e indifferenziato vengono prelevate con regolarità. Interpellato sulla vicenda, il sindaco Juri Imeri ha spiegato di aver interpellato l’azienda e che la stessa «sta monitorando come mai si verifichino questi disservizi».

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali