Ghisalba

Da mezzo secolo sempre presenti: alpini in festa

Un fine settimana di celebrazioni quello appena passato a Ghisalba che ha visto protagoniste le Penne Nere.

Pubblicato:

Un fine settimana di celebrazioni quello appena passato a Ghisalba che ha visto protagoniste le Penne Nere.

50 esimo

Il Gruppo alpini di Ghisalba ha festeggiato il 50esimo anniversario dalla fondazione. Nato nel 1974 per volontà dello storico fondatore Danilo Finazzi, il gruppo per mezzo secolo si è contraddistinto per la grande disponibilità, presenza e sostegno della comunità ghisalbese. Non è un caso infatti che domenica in piazza per le Penne Nere oltre alle numerose autorità, a partire dal sindaco Gianluigi Conti, ci fossero tutte le associazioni ghisalbesi che negli anni hanno lavorato a fianco degli alpini.

La festa

Le celebrazioni sono iniziate sabato. Gli alpini hanno omaggiato con delle corone floreali tutti i monumenti dedicati  alle associazioni del paese. Subito dopo nella chiesa parrocchiale si è svolta la funzione religiosa a cui sono seguite le esibizioni dei cori alpini di Verdello e Martinengo. Domenica si è svolto il corteo. I gruppi presenti hanno sfilato per le vie del paese regalando alla comunità una giornata festosa.

Ringraziamenti

A coordinare le operazioni c’era il capogruppo degli alpini ghisalbesi, Alessandro Rizzi.

"In questi cinquant'anni sono passati tanti alpini – ha detto Rizzi – ma il gruppo è sempre andato avanti con quello sportive di solidarietà, sostegno e supporto a tutti quanti ne abbiano avuto bisogno. Abbiamo mantenuto gli ideali e lo spirito che hanno spinto Danilo e quel gruppo di alpini nel 1974 ad iniziare questa bellissima storia che vive ancora oggi".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali