Lotta al Covid

Da lunedì riapre l'hub di Dalmine, a disposizione i nuovi vaccini

Il Centro vaccinale sarà aperto il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 8 alle 13 e l’accesso avverrà esclusivamente su prenotazione.

Da lunedì riapre l'hub di Dalmine, a disposizione i nuovi vaccini
Pubblicato:

Da lunedì 19 settembre si tornerà a vaccinare nell’hub di Dalmine, il centro vaccinale più grande dell'Asst Bergamo Ovest allestito in una delle due palestre del Centro Universitario Sportivo.

Riapre l'hub vaccinale di Dalmine

Tra le novità ci sarà la location: il nuovo hub, infatti, vedrà l’utilizzo solo di una delle due palestre, lasciando l’altra all’attività sportiva originaria. I percorsi d’ingresso e d’uscita subiranno delle modifiche, ben segnalate da idonea cartellonistica. L’ingresso sarà ancora da via Kennedy ma con un percorso diverso rispetto il precedente e l’uscita prevista in via Verdi.

A chi si presenterà per la somministrazione della dose di richiamo verrà offerto il nuovo vaccino a m-RNA nella formulazione bivalente Original/Omicron BA.1 in grado di tutelare i soggetti anche dalla variante Omicron.

Il vaccino potrà essere somministrato come seconda dose di richiamo:

  •  ai maggiori di 60 anni
  • ai soggetti fragili maggiori di 12 anni
  • agli operatori sanitari
  • agli operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani
  • alle donne in gravidanza
  • a tutti i soggetti di età uguale o superiore a 12 anni ancora in attesa di ricevere la prima dose di richiamo, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il completamento del ciclo primario, con le tempistiche già previste per la stessa.

Al momento è escluso un nuovo richiamo (quinta dose) per chi, tra fragili e over 60, ha già ricevuto il secondo booster nei mesi scorsi.

L’accesso è previsto solo su prenotazione. Per prenotare dovrà essere utilizzato il portale di registrazione di Poste, abilitato alla prenotazione della quarta dose da parte dei soggetti eleggibili.

Giorni e orari di apertura

Il Centro vaccinale sarà aperto il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 8 alle 13 e l’accesso avverrà esclusivamente su prenotazione tramite i canali usuali di Regione Lombardia.

Seguici sui nostri canali