Da lunedì nuovi orari per il punto tamponi di Rivolta
Sempre meno richieste e anche l'Asst Crema rimodula gli orari di accesso.

Da lunedì 14 febbraio saranno in vigore i nuovi orari per l'accesso libero al punto tamponi di Rivolta. Come già accaduto a Dalmine e come accadrà sempre da lunedì a Caravaggio e Antegnate, si riduce la fascia oraria per i tamponi anche per l'Asst Crema.
Nuovi orari al punto tamponi di Rivolta
A partire da lunedì, quindi, l'accesso per gli autopresentati con impegnativa del Medico di Medicina Generale/Pediatra (percorso in alternativa alla non prenotabilità del tampone per slot esauriti) sarà possibile dalle 8.30 alle 11 (sempre da lunedì a venerdì).
Ai punti tampone inoltre sono disponibili i tamponi salivari destinati alle persone con fragilità (sintomatici o asintomatici) con scarsa capacità di collaborazione per il prelievo naso-faringeo. L’utilizzo verrà valutato al momento dagli operatori sanitari che eseguono il test, non è pertanto necessaria alcuna specifica prenotazione.
Dove e quando eseguire i tamponi
Il tampone molecolare viene richiesto solo per i cittadini residenti in Regione Lombardia da parte di ATS (su appuntamento), dai Medici di Medicina Generale o Pediatri di Libera Scelta solo su casi sintomatici attraverso slot dedicati (appuntamento) o tramite accesso libero con impegnativa.
E' possibile recarsi:
- Sede Presidio Ospedale Maggiore di Crema: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30
- Sede Presidio Ospedale Santa Marta di Rivolta d’Adda: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 11 (nuovo orario a partire dal 14 febbraio) chiuso invece il sabato
Per accedere sarà necessario presentare la tessera sanitaria, un documento di riconoscimento in corso di validità e l'impegnativa del medico di medicina generale se si accede senza appuntamento.