Ciserano

Da lunedì entra in servizio la nuova comandante della Polizia locale: è Carolina Vendramini

Di Seriate, laureata in Giurisprudenza, prenderà il posto di Andrea Redaelli che a luglio ha lasciato il comando per una nuova esperienza a Ponte San Pietro.

Da lunedì entra in servizio la nuova comandante della Polizia locale: è Carolina Vendramini
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo comandante in arrivo per la Polizia locale. Carolina Vendramini, 27 anni di Seriate, sarà la prima donna a guidare il comando ciseranese. Entrerà in servizio lunedì, ma già nelle scorse settimane ha partecipato a diversi incontri preliminari sul territorio per conoscere più da vicino il territorio e le sue esigenze.

Una donna alla guida della Polizia locale

Vendramini prenderà il posto lasciato vacante a luglio da Andrea Redaelli che dopo oltre vent’anni di servizio ha intrapreso una nuova esperienza come comandante a Ponte San Pietro. E proprio da quello stesso comando proviene la giovane neo comandante, laureata in Giurisprudenza all’Università di Bergamo e determinata a lasciare la propria impronta.

"Stiamo ora riorganizzando il servizio di Polizia locale - ha spiegato l’assessore alla Sicurezza Enea Bagini - Abbiamo chiesto alla comandante un grande impegno nel consolidare un forte rapporto con la popolazione, far sentire la propria presenza come un punto di riferimento. Le aspettative sono alte, ma abbiamo subito notato e apprezzato la sua forza di volontà e la determinazione con cui si è presentata, pronta a mettersi in gioco per svolgere al meglio in suo incarico".

Gentilezza e ascolto per riavvicinare i cittadini

Una richiesta che ha trovato totale accoglienza.

"Sono felicissima ed entusiasta di questa nuova opportunità professionale - ha commentato Vendramini - Per me è soprattutto un’occasione per fare del bene. Credo molto nel nostro lavoro, nel rapporto con la cittadinanza che va accolta con gentilezza. La disponibilità all’ascolto credo sia lo strumento migliore per avvicinare i cittadini alle istituzioni, per capire e cogliere le loro esigenze. Sarà poi fondamentale la sinergia con le altre Forze dell’ordine: ogni territorio ha le sue criticità, ma sarà sicuramente una sfida interessante, farò del mio meglio".

In cerca di un quarto agente

Il comando, a oggi vede due agenti attivi, oltre la comandante in arrivo e un agente che ha terminato il suo incarico lo scorso 31 dicembre e che verrà sostituito durante l’anno. Per questo l’Amministrazione sta preparando un concorso per l’assunzione di un nuovo agente durante il 2023.

Seguici sui nostri canali