Verdello

Cumuli di rifiuti tra la zona industriale e il centro, fioccano le multe

I tre cittadini individuati dalla Polizia locale sono stati sanzionati con una multa di 200 euro

Cumuli di rifiuti tra la zona industriale e il centro, fioccano le multe
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora tre episodi di inciviltà a Verdello. La Polizia locale del comando intercomunale di Verdello, Arcene e Lurano è intervenuta individuando e sanzionando i responsabili di altrettanti discarichi di rifiuti in paese.

Rifiuti abbandonati in zona industriale

Due episodi si sono verificati nella zona industriale. Grazie alla collaborazione dell'operaio addetto alla raccolta gli agenti della Polizia locale sono riusciti a risalire all'identità del proprietario esaminando il contenuto dei sacchi. Nel secondo caso, invece, a incastrare il colpevole sono state le riprese delle telecamere private di alcune aziende.

Spazzatura in centro

Il terzo episodio, invece, è avvenuto in centro. Qui a inchiodare il responsabile ci hanno pensato le telecamere comunali di sorveglianza che hanno restituito le immagini del soggetto intento a discaricare i rifiuti nella notte tra sabato e domenica. Grazie alle immagini la Polizia locale è riuscita a risalire all'abitazione da dove è partito il "carico".

Gli agenti si sono quindi presentati alla sua abitazione ottenendo l'ammissione di responsabilità del cittadino che, come negli altri due casi avvenuti in zona industriale, ha rimediato una sanzione di 200 euro.

rifiuti verdello
Foto 1 di 3
rifiuti verdello
Foto 2 di 3
rifiuti verdello
Foto 3 di 3

"L'attenzione resta alta"

I controlli, fortemente voluti dall'assessore all'Ambiente Livia Mossali, spesso presente durante i controlli e filo diretto con G.Eco e l'ufficio tecnico per il recupero dei rifiuti, proseguiranno.

"Manteniamo alto il livello di guardia sui tre territorio contro chi non rispetta le regole - ha confermato la comandante della Polizia locale Giovanna Farina - Quando troviamo indizi importanti provvediamo a sanzionare i colpevoli, ma resta fondamentale l'aiuto di ogni cittadino".

Seguici sui nostri canali