Allerta Meteo, fiumi in piena: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni prevede il rischio del 'Codice Rosso' su alcune aree

Le allerte metereologiche non possono essere più trattate con superficialità poiché il clima è diventato imprevedibile al punto che si può affermare che in molti luoghi vi siano “le quattro stagioni in un giorno”. Lunghi periodi di siccità alternati a giorni di piogge incessanti, talvolta torrenziali, non possono compensare i danni che creano questi shock provocati da cambi improvvisi del meteo.
Sono purtroppo aumentati negli ultimi anni gli eventi di danni dovuti all’intenso maltempo e alla siccità: mesi invernali in cui non nevica o primavere-estati caratterizzate da giorni consecutivi di violenti temporali che hanno causato danni sia alle colture che alle infrastrutture, con frane e smottamenti documentati puntualmente ogni stagione.
CSC Compagnia Svizzera Cauzioni da tempo si occupa di consulenze e di richieste per la messa in sicurezza e la prevenzione di danni del maltempo da parte di aziende che operano sia nel privato che nel pubblico e segue quotidianamente gli aggiornamenti normativi che servono a contrastare eventuali eventi di cosiddetto “codice rosso” che possono causare ingenti danni.
A cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni