Calvenzano

Crolla porzione di tetto, il vecchio cascinale verrà abbattuto

Il crollo non ha prodotto danni né a persone né agli edifici vicini, ma la messa in sicurezza passa dalla sua demolizione.

Crolla porzione di tetto, il vecchio cascinale verrà abbattuto
Pubblicato:
Aggiornato:

Una porzione di tetto del vecchio cascinale alle spalle del Municipio di Calvenzano è crollato. Nessun danno a persone o altre abitazioni, ma la struttura pericolante ora verrà abbattuta.

Crollo nel tetto, il vecchio cascinale verrà abbattuto

Non si sa se è stata colpa del maltempo di questi giorni, ma probabilmente in parte avrà influito nel crollo parziale del tetto del vecchio cascinale alle spalle del Municipio di Calvenzano in piazza Vittorio Emanuele II. Le immagini, riprese dal drone per valutare l'entità del danno alla copertura, non lasciano dubbi. La struttura, fatiscente e inutilizzata - tanto che per ragioni di sicurezza il Comune l'aveva "cinturata" con delle transenne - ormai da anni, dovrà essere abbattuta. Lo ha spiegato il sindaco Fabio Ferla.

Qualche notte fa è crollato il tetto dell'edificio dietro il Municipio. Grazie a Dio è crollato all'interno, ma ha compromesso la stabilità di tutta la struttura rendendola pericolante e pericolosa in una zona in centro paese, vicino ad un'abitazione confinante e nei pressi delle Scuole. In tempo record con la Giunta è stata trovata una somma per poter procedere alla messa in sicurezza che, su relazione dell'ufficio Tecnico, può essere ottenuta solo con la demolizione. La sicurezza e l'incolumità dei cittadini prima di tutto.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali