Menu
Cerca

Crisi dei negozi in centro? Si combatte rendendo accessibile la città

Nei programmi anche la realizzazione di un parcheggio sotterraneo in oratorio grazie alla Bcc Caravaggio e Cremasco.

Crisi dei negozi in centro? Si combatte rendendo accessibile la città
Treviglio città, 21 Ottobre 2018 ore 16:00

Crisi dei negozi in centro? Si combatte rendendo accessibile la città. I dati del commercio a Caravaggio non sono tragici. Certo, si assiste a un calo del numero di negozi nel centro storico, ma è un dato che nell'ultimo decennio è oscillato più volte.

Commercio in crisi: che fare?

Che fare allora per cercare di dare nuova vita al centro storico? Per il sindaco Claudio Bolandrini la risposta più importante riguarda l'accessibilità. Nuovi parcheggi, quindi, e limitazioni per nuovi insediamenti della media e grande distribuzione. Da solo, tutto questo, però non basta. A lanciare l'appello per una collaborazione più ampia, di enti e associazioni d'impresa, è il presidente della Bcc Caravaggio e Cremasco Giorgio Merigo che ha parlato di una rinascita sulla spinta dei valori che sono a fondamento del territorio.

Anche qui, però, un ruolo fondamentale lo gioca la realizzazione del nuovo parcheggio interrato nell'oratorio di San Luigi, ora in fase di riqualificazione. Un progetto targato Bcc per dare un segnale concreto alle esigenze della città.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Bergamasca Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Treviglio: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

TORNA ALLA HOME